“Festa dello Sport” a Sesto Fiorentino

Sabato intenso per gli Alfieri e Musici della Val Marina!!!!

Infatti mentre il nostro singolista Joel Vicentini è a Lucera in Provincia di Foggia, per guadagnarsi l’ambita qualifica per le finali di singolo tradizionale che si svolgeranno a Settembre nella stessa cittadina pugliese, il resto del gruppo si è cimentato nella manifestazione che ha visto protagonista la Città di Sesto Fiorentino.

La stessa infatti, è stata promotrice della “Fiera di primavera”, qui il link per scaricare il relativo PDF,e l’intero Gruppo degli Alfieri e Musici della Val Marina, ringrazia l’amministrazione comunale per la fiducia che ancora una volta ci ha voluto dare.

Per quanto concerne l’esibizione in sè, la stessa è cominciata all’incirca verso le ore 17.00 con il singolo di Lorenzo che è arrivato sino a quattro bandiere, per poi proseguire con la coppia di Lorenzo e Giada, anche in questo caso portando un massimo di 3 bandiere cadauno e per finire l’immancabile grande squadra con tutti gli altri componenti del gruppo.

Di particolare importanza poi è stato l’esordio della piccola Margherita nella disciplina del singolo, che ha lottato contro le intemperie del vento riuscendo a dare uno spettacolo degno di nota. Bravissima e complimentissimi alla nostra Margherita!!!!

L’esibizione si è così concentrata in tre momenti differenti e in tre zone diverse della città, ma comunque limitrofe alla pizza principale, ovvero Piazza Vittorio Veneto. Purtroppo in alcuni frangenti sembrava che il vento di volesse frapporre, ma la voglia di esibirsi e la caparbietà dell’intero gruppo ha fatto si che si potesse ovviare anche a tale evento, proseguendo comunque la manifestazione, nonostante qualche folata di vento comportasse lo spostamente improvviso di qualche bandiera.

Ma la bravura di uno sbandieratore si misura anche da questo, dalla capacità di misurare gli inconvenienti e sapervi porre rimedio, e in questo sicuramente i nostri atleti sono molto ben preparati.

La manifestazione è terminata verso le ore 19.00 con conseguente sbandierata finale nel campo da pallavolo all’estito per l’occasione.

Il Gruppo degli Alfieri e Musici della Val Marina, ringrazia ancora una volta tutti i partecipanti e tutta l’amministraione comunale e non, e vi invita a seguirci sulla Pagina Ufficiale Facebook.

Inoltre vi ricordiamo la nostra pagina dei contatti del presente sito.

Avanti Val Marina!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *