Lucera, qualifiche preliminari singolo tradizionale

Vorremo iniziare questo articolo così

Joel

con il primo piano veramente felice di questo ragazzo, Joel Vicentini, atleta singolista del Gruppo    Alfieri e Musici della Val Marina, di Calenzano in Provincia di Firenze.

Vi domanderete come mai tutta questa felicità……beh la risposta è molto semplice….

Il giorno 20 Giugno 2015 a Lucera, un comune della Provincia di Foggia in Puglia si sono svolte le qualifiche per i preliminari di Singolo Tradizionale valide per poter partecipare alla XXXIV Parata Nazionale della Bandiera che si terrà i prossimi 4-5-6 Settembre 2015 sempre a Lucera (FG). Ed a questa ambita esibizione ha partecipato anche il nostro Gruppo nei panni del sopra citato atleta Joel.

Lo stesso è stato accompagnato dal nostro Maestro di Bandiera, Galardi Francesco, e dall’aspirante secondo Maestro di Bandiera, Cesari Giovanni.

All’arrivo sul campo di gara, sono stati estratti a sorte gli ordini di partenza….il nostro Joel sarà il 24esimo concorrente ad esibirsi

Ordini partenza

L’attesa è stata estenuante sotto ogni punto di vista….a mano a mano che si avvicinava il suo turno, la tensione aumentava di pari passo con l’adrenalina e la voglia di dimostrare a tutti di che pasta è fatto!!

Nonostante la tensione e la tarda ora nella quale Joel si è dovuto esibire, complice anche l’estrazione poco fortunata, il nostro singolista non si è fatto trarre in inganno e ha saputo domare la preoccupazione tramutandola in energia che gli ha fatto guadagnare un MERITATISSIMO 8° POSTO!!!!!!!.
Ricordiamo infatti che solo i primi 12 qualificati avranno la possibilità di partecipare alla Parata Storica di Settembre, e il nostro Joel ha saputo lottare con forza e caparbietà riuscendo a raggiungere l’ambito obiettivo.
L’intero Gruppo degli Alfieri e Musici della Val Marina, lo ringrazia apertamente, segno che il duro lavoro effettuato negli allenamenti premia molto di più.

Ed eccola la foto del nostro premiato singolista che esibiamo con orgoglio affinchè tutti possano complimentarsi con lui:

Vicentini 8° Posto

La classifica finale è la seguente:

1° Ventimiglia – Andrea Monterosso
2° Lucera – I Federiciani – Francesco Pio Calabrese
3° Chiari – Sbandieratori Zeveto – Nicola Mercandelli
4° Lucca – Contrada S. Anna in Piaggia – Matteo Brogi
5° Amelia – Andrea Pimpolari
6° Lucca – Contrada S. Anna in Piaggia – Gianluca Mazzoni
7° Lucera – I Federiciani – Davide Mainieri
Calenzano – ALFIERI E MUSICI DELLA VAL MARINA – JOEL VICENTINI
9° Chiari – Sbandieratori Zeveto – Matteo Vinati
10° Costigliole D’Asti – Gli Alfieri – Maurizio Barbero
11° Legnano – Simone Di Blasi
12° Legnano – Andrea Chiodini

Ed eccoli i vincitori

vincitori

E’ stata una grandissima Vittoria personale per Joel ed una soddisfazione ed orgoglio che non ha paragone per l’intero Gruppo!!!!

Un ringraziamento enorme ancora per il nostro Singolista….

“Per Aspera ad Astra”
AVANTI VAL MARINA!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *