Mercatino dei Manufatti – Scuola Primaria Colombo Firenze

Grande festa ieri pomeriggio alla Scuola Statale Primaria “Colombo” di Firenze per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Gli Alfieri e Musici della Val Marina, di Calenzano, infatti, per rimarcare lo spirito sociale che guida l’operato dell’intero gruppo, si è unito con i genitori, gli insegnanti e soprattutto con gli alunni della Scuola Primaria “Colombo” per festeggiare la fine dell’anno scolastico mostrando ai più piccoli l’arte del volteggio della bandiera.

In un clima così festoso, i nostri ragazzi hanno così intrattenuto i bambini delle varie classi i quali estasiati hanno visto lo spettacolo riprodotto dal singolo di Lorenzo, dalla coppia di Marco e Andrea ad una bandiera, seguita successivamente da una seconda coppia composta dal nostro insuperabile Presidente Massimo accompagnato con Aldo, per poi terminare il tutto con la squadra grande composta da tutto il restante gruppo di sbandieratori.

Vi lascio immaginare la contentezza e la felicità che si leggeva negli occhi di ognuno dei ragazzi seduti sul prato, quando i nostri ragazzi facevano volteggiare in aria le bandiere con lanci altissimi e riprese da mozzare il fiato.

Gli stessi bambini infatti non hanno esitato un momento nell’incitare i nostri atleti e nel sommergerli dai complimenti.

Alla fine dello spettacolo, poi, i genitori hanno potuto visitare, all’interno dell’edificio scolastivo, il mercatino allestito davanti alle aule.

Il Gruppo alfieri e Musici della Val Marina, naturalmente ci tiene a ringraziare la Preside, tutto il corpo docente e la segreteria didattica ed amministrativa che hanno potuto realizzare questa splendida giornata all’insegna dello spettacolo, del divertimento e della compagnia.

Di seguito alcune foto che hanno immortalato quei momenti:

Vi aspettiamo numerosi alla prossima uscita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *