Resoconto da Lucca

Mentre una parte del gruppo degli Alfieri e Musici della Val Marina era impegnata alla Misericordia di Carraia, per cui vi invito a leggere il relativo articolo, i 4 giovani atleti Giada Amerini, Lisa Bicchielli, Lorenzo Giusti e Joel Vicentini accompagnati dal Maestro di Bandiera della Lega Italiana Sbandieratori, Francesco Galardi, si sono recati a Lucca per il 16° Torneo di Bandiere Città di Lucca valevole per il circuito di Coppa Italia.

I nostri giovani atleti si sono cimentati nelle specialità di Singolo, Coppia e Piccola Squadra.

I singolisti erano Lorenzo e Joel che hanno onorevolmente difeso i colori della Val Marina davanti ai più forti atleti del panorama nazionale ottenendo rispettivamente il 10° ed il 7° posto….risultati che fanno ben sperare in vista del preliminare di singolo che si terrà a Lucera a cui parteciperà Joel e della Parata Nazionale Under 18 che si terrà a luglio a Soriano nel Cimino alla quale prenderà parte Lorenzo.
La gara di Singolo è stata vinta da Matteo Brogi della compagnia di Lucca accompagnato sul podio da Costanza e Monterosso entrambe della compagnia di Ventimiglia.

La coppia scesa in piazza era composta dalle due splendide sbandieratrici Lisa e Giada che hanno portato a casa un buon 7° posto che anche in questo caso fa ben sperare per la futura parata Under 18. Vi ricordo che le ragazze difenderanno a Soriano il titolo di Campionesse Italiane Categoria Under 15!
La competizione è stata vinta dalla coppia di Lucca seguita da Ventimiglia e Montefalco.

I 4 giovani hanno composto la squadra piccola un po’ in extremis visto il malanno che ha colpito l’inossidabile ed instancabile Irene Morini sostituita egregiamente da Joel Vicentini.
I ragazzi hanno raggiunto comunque un buon 6° posto.
La gara è stata vinta dalla squadra di Lucca seguita da Ventimiglia e dalla piccola squadra degli Sbandieratori Borgo San Lorenzo – Alba.

Si è svolta anche la gara musici conclusasi con la seguente classifica:
1) Montefalco
2) Lucca
3) Costigliole

Ma in tutto questo sorge una domanda: ma il Maestro di Bandiera Francesco Galardi cosa ha fatto? Ha solo guidato la macchina?
Eh bella domanda….la risposta è: No!!! Ha preso parte alle votazioni per le gare del torneo come gli compete!

AVANTI VAL MARINA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *