Resoconto da Villa Magli

In una splendida giornata di sole gli “Alfieri e Musici della Val Marina”,gruppo sbandieratori di Calenzano, si sono cimentati nell’intrattenimento degli ospiti di Villa Magli.
Certo il sole batteva forte e in certi frangenti il vento ha creato non poche difficoltà, ma lo sappiamo, purtroppo questi sono comunque ostacoli che devono essere messi in conto, ma i nostri ragazzi hanno saputo ben arginare tali inconvenienti non deludendo le aspettative del pubblico. Vi assicuro che è uno spettacolo vedere le bandiere volare in aria spinte dal vento e con il sole che ne riflette i colori, vedere per credere…..

Ad ogni modo, lo spettacolo si è composto di due parti separato da un intramezzo nel quale gli atleti hanno potuto ricaricare le batterie con un rinfresco offerto gentilmente dalla Direzione, che avremo modo di ringraziare vivamente.
Dopo un breve corteo, il gruppo si è schierato frontalmente al pubblico che ha potuto così avere una prima idea dell’organico a disposizione.

La prima parte, dicevamo, ha visto l’esordio del nostro “pupillo” Silvestro, di anni 9, classe 2006, il quale alla sua prima esibizione negli Alfieri e Musici della Val Marina, si è cimentato, direi egregiamente, nella disciplina del Singolo. Un biglietto da visita niente male, data la sua tenera età. L’esibizione ha proseguito con la coppia di Lisa e Lorenzo, una coppia mista molto bella a vedersi, non solo nei lanci, ma anche nella leggiadria dei movimenti, seguita infine da una squadra a 6 partecipanti, denominata “Maltus”.
Terminava così la prima parte.

La seconda parte ha visto invece l’ingresso di Lorenzo, nella disciplina del Singolo, seguito ancora una volta dal piccolo Silvestro, entusiasta della prima esibizione che non si è fatto certamente mancare nulla in termini di spettacolarità. Il Gruppo, infatti, lo ringrazia apertamente per l’impegno, l’entusiasmo e la dedizione impiegata in questa sua prima uscita ufficiale.
A seguire è intervenuta una seconda coppia, formata da Aldo e Andrea, la “coppia dei diversamente giovani” come piace loro esser nominata, che non ha certamente sfigurato. La caratteristica di questa coppia è stata l’altezza dei lanci, a dimostrazione che la nostra bravura e la nostra spettacolarità non si evince dalla sola tecnica. In seguito la coppia si tramutata in una squadra a 4 persone a due bandiere, al termine della quale c’è stata una ulteriore modifica che ha visto l’introduzione di altre tre persone schierando pertanto una squadra finale a sette persone.

La fine dell’esibizione ha visto poi la creazione della “piramide umana” con la quale i nostri Alfieri hanno salutato e ringraziato il pubblico.

IMG-20150510-WA0025

“Per le foto dell’evento vi invitiamo a visitare la nostra pagina facebook CLICCANDO QUI

Il Gruppo Alfieri e Musici della Val Marina, ci tiene a ringraziare vivamente, tutti gli atleti che hanno partecipato a questa nuova esperienza.

Un ringraziamento particolare va poi alla Sig.ra Elisa Parrini e a tutta la Direzione e lo Staff della Residenza per Anziani e Centro Diurno “Villa Magli” che hanno reso possibile tutto questo e che hanno fatto in modo di colorare coi nostri colori anche questa splendida domenica di Maggi.

Grazie ancora a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *