Resoconto dal Parco delle Cascine

E’ stata una splendida giornata di sole quella che ha caratterizzato questa domenica 17 Maggio 2015 appena passata.

Il Gruppo Alfieri e Musici della Val Marina, infatti, è stato in prima linea in questa attività che ha visto l’intero gruppo, oltre che ad esibirsi nelle classiche esibizioni del singolo e della squadra grande, intrattenere chiunque volesse avvicinarsi a questo spendido mondo fatto di bandiere e tamburi.

Infatti all’interno di questa manifestazioni i più intrepidi si sono avviati a provare l’arte della bandiera e del tamburo indipendentemente dalla loro età. I più entusiasti, neanche a dirlo, sono stati i più piccoli che hanno voluto in prima persona provare a battere con le loro forze le bacchette sulle pelli tirate dei tamburi facendo echeggiare nell’aria l’inconfondibile suono prodotto.

Ma anche l’arte della bandiera non è certo stata messa in secondo piano…anche qui numerosi i gruppi di piccoli in coda in attesa del proprio turno per poter provare l’ebrezza di veder volare la bandiera da loro stessi lanciata. E nonostante qualche difficoltà iniziale, è innegabile la gioia in ognuno di loro nel veder realizzato il proprio sforzo. A dimostrazione del fatto che con costanza e caparbietà tutte le difficoltà possono essere tranquillamente arginate…Noi infatti insegnamo che non esistono le parole “non ci riesco”, “non sono capace”, “non ci riuscirò mai”, “non mi viene” ecc….

Quello che la totalità dei ragazzi ieri pomeriggio ha realizzato è proprio la dimostrazione che se veramente una persona vuole qualcosa, niente e nessuno potrà evitare di raggiungere quel particolare obiettivo.

Tornando all’esibizione in sè, come da scaletta, il Gruppo Alfieri e Musici della Val Marina si è esibito ogni due ore circa, anteponendo per ogni esibizione un piccolo corteo al fine di raccogliere più persone possibile.
Ogni esibizione ha visto l’ingresso del singolista Joel, introducendo le successive esibizioni delle squadre grandi.

L’intera manifestazione ha visto la presenza di numerosissime persone, tra curiosi e aspiranti.

Il Gruppo Alfieri e Musici della Val Marina, ringrazia apertamente il Quartiere 1 e la UISP per aver organizzato questa splendida manifestazione alla quale abbiamo partecipato più che volentieri.

Un abbraccio e un saluto alla prossima esibizione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *